Filippo Galantini

Filippo GalantiniLaurea in Scienze Motorie all’Università di Firenze con 110 e Lode con tesi sul Barefoot Running.
Sto proseguendo gli studi magistrali in Scienza e Tecnica dello Sport e il Master della Scuola Sanis di Alimentazione.

Sportivo da sempre (corsa, bici, canoa polo, sci), sono approdato al canottaggio all’età di 13 anni. Inizialmente ho iniziato a correre per buttare giù qualche chilo di troppo e nonostante le grandi fatiche iniziali, cominciai a stare bene e a frequentare le corse domenicali fiorentine, le short trail, le gare di orienteering. Mi sono appassionato così tanto al mondo della corsa che ho deciso di organizzare la M’arzo e Corro e successivamente la LoveRun.

In Training Consultant faccio svariate attività: da attività di Personal Training, a corsi di gruppo sia indoor che outdoor (running, principianti e camminata). Coordino i pacemaker alle principali maratone e mezze maratone d’Italia, tra cui Firenze, Roma, Stramilano, Mugello, Pisa, Padova, Verbania.
A Firenze Corre svolgo il ruolo di pacemaker del gruppo camminatori dalla seconda edizione.
Ho altre qualifiche,tra cui istruttore FitWalking, istruttore FICK, istruttore di FitRugby e ho effettuato il corso di Trigger Point.

ANDIAMO A CORRERE, L'ULTIMO LIBRO DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO