Simone Ocello

Figlio d’arte (entrambi i genitori sono stati professori di Ed. Fisica e docenti ISEF), fin da piccolo mi é stata trasmessa la passione per lo sport. Tra arrampicata in montagna,passeggiate sulle Dolomiti, atletica leggera, ginnastica, sci alpino e di fondo, è il calcio a diventare la mia passione, giocando per ben 7 anni nelle giovanili della Fiorentina. A 20 anni, in seguito a svariati infortuni, mi iscrivo alla Facoltà di Scienze motorie e qualche anno dopo seguo la specializzazione in Scienza e Tecnica dello Sport all’Univeristà di Firenze.
Durante gli studi inizio a collaborare con Tommaso Ferroni (preparatore atletico della nazionale di calcio femminile e Osteopata del Meyer) con Stefano Dainelli (fisioterapista della Roma e della Fiorentina) e Alberto Andorlini (personal trainer di Batistuta e preparatore atletico di molte squadre di serie A).
Grazie a quest’ultimo mi sono avvicinato alle teorie dell’Allenamento Funzionale e nell’estate 2015 mi sono trasferito a Boston per lavorare presso la palestra di Mike Boyle, “guru” dell’allenamento funzionale. .
Negli anni ho conseguito l’abilitazione a istruttore di atletica di 1° livello, di Allenatore di Calcio UEFA-B e di preparatore atletico per i Golfisti (Certificato TPI di 1°Livello).
Ho seguito e analizzato durante un anno la preparazione atletica e calcistica del Valencia Club de Futbol.
Ho lavorato a Washington DC in una società di calcio dilettantistica e attualmente alleno la squadra femminile di calcio dell’International School of Florence.

In Fulvio Massini Consulenti Sportivi elaboro protocolli di Core Training e Allenamento del Movimento per podisti e atleti di tutti gli sport. Curo la fase delicata della riatletizzazione, ovvero il passaggio fra la fine della fisioterapia e la ripresa dell’attivitá fisica anche di alto livello. Ho in programma corsi di funzionale per piccoli gruppi.

TIPI CHE CORRONO, IL NUOVO LIBRO DI FULVIO MASSINI

«Finalmente ci sei riuscito. Bravo! Lo so, è stata dura per te, come per molti altri, vincere la pigrizia, quell’idea fissa che muoverti con le gambe sia solo una fatica inutile. Leggere le pagine di questo libro è il tuo primo successo, significa che ti sei deciso a “darti una mossa”.» È con queste parole che Fulvio Massini, il preparatore atletico più famoso d’Italia, accoglie il principiante, quello che ha appena cominciato a correre o che è passato alla corsa dopo aver fatto altri sport, che lo fa per piacere o per rimettersi in forma e con la sua didattica chiara e mirata lo aiuta a muovere i primi passi con le sue scarpe da running

  COMPRA IL LIBRO

ANDIAMO A CORRERE, DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO