Ho corso a casa mia

Scritto da Fulvio Massini il . Postato in Garmin Blog || Training Consultant

Avevo davvero molta voglia di correre per le strade ed i sentieri dove corro da sempre. Così di prima mattina sono andato nelle “ Dirette del Bersaglio “ . La località ha questo nome perchè in passato c’era un poligono di tiro dei militari. In questa spianata generata dal torrente Mugnone sono riuscito a ricavare il mio campo di allenamento casalingo. Dalla porta della mia abitazione al giro di boa sono 3 km. In questa area posso però spaziare fra i vari sentieri. Ho deciso di fare un fartlek correndo i tratti più veloci in leggera discesa. Nel ritorno a casa sono voluto passare a controllare quanta acqua c’è nel borro dove ho imparato a nuotare. Ho corso in totale 11 km. L’aria umida di questi giorni mi ha fatto fare una belle sudata. Sì davvero bello correre dove ho sempre corso.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Comments (1)

  • Valeria Galbusera

    |

    Sì, è proprio vero, per quanto ci si possa sentire a proprio agio dovunque, è il luogo dove abbiamo le nostre radici, che ci emoziona di più. E’ il luogo dei ricordi, della spensieratezza, della gioventù. E’ casa, quella che gli antichi Celti chiamavano caban, la capanna, dove c’era il focolare, il tepore, gli affetti.Correre a casa è più bello. Grazie Fulvio per avercelo ricordato.

    Reply

Lascia un commento

TRAINING RUNNING: PROGRAMMA COMPLETO DI VALUTAZIONE E ALLENAMENTO PERSONALIZZATO PER LA CORSA

Training Running è il programma completo che parte da una attenta valutazione delle caratteristiche individuali attraverso test specifici e arriva alla programmazione dell'allenamento più adatto ai vostri obiettivi Leggi le informazioni sul programma di allenamento per la corsa