Via Fra’ Giovanni Angelico, 6 - 50121 Firenze - Tel. 055 6236163 - Fax: 055 667158 info@fulviomassini.com
 
Personal trainer

 

Corsi di avviamento alla corsa e Personal Trainer
Inizia a correre con Training Consultant, corsi collettivi e personal trainer.


CORSI DI AVVIAMENTO ALLA CORSA
Training Consultant organizza corsi di avviamento e perfezionamento alla corsa per adulti principianti o semi principianti, per adulti già esperti e per maratoneti. Il corso di avviamento alla corsa fornisce ai partecipanti le fondamentali indicazioni pratiche per intraprendere senza rischi un’attività fisica, così  semplice ma altrettanto complessa come la corsa, andandone ad analizzare ogni singolo aspetto.

 

“Avviamento alla corsa” (BASE)

Obiettivo: Acquisire la giusta tecnica di corsa, eseguire piccoli esercizi di prevenzione degli infortuni, acquisire autonomia di corsa.

Appuntamento finale: Correre 10 km o distanze più brevi su percorsi più impegnativi.

“Perfezionamento della corsa” (AVANZATO)

Obiettivo: Perfezionare la tecnica di corsa ed eseguire allenamenti specifici finalizzati al miglioramento di precise caratteristiche.

Appuntamento finale: Correre una Mezza Maratona (21km) o distanze più brevi su percorsi più impegnativi.


PERSONAL TRAINER
Non rischiare di sbagliare i tuoi allenamenti, affidati al nostro servizio di personal trainer per svolgere sedute di allenamento sotto la guida di tecnici preparati che ti accompagneranno e ti consiglieranno come svolgere al meglio i tuoi lavori e raggiungere i tuoi obiettivi.
I servizi di Personal Trainer disponibili sono:

 

-          Accompagnamento guidato su percorsi e distanze prestabilite

-          Potenziamento muscolare sport specifico

-          Lavori di propriocezione e massima stabilità

-          Rieducazione posturale

-          Stretching e tecniche di ginnastica respiratoria