Iniziare a correre

Iniziare a correre

Iniziare a correre puó essere semplice o complicato, dipende dall’approccio con cui ci si avvicina alla pratica del running. Se hai la giusta motivazione ti serve solo il metodo migliore per farlo.

“Ho provato a cominciare a correre ma proprio non é il mio sport, non ci riesco, non ho fiato”. Questa é la frase con la quale spesso sentiamo motivare la rinuncia all’inizio della pratica del running.

Iniziare a correre é vero, puó non essere semplice se lo si fa con il metodo sbagliato. Indossare tutina e scarpette e cominciare a correre con l’idea di farsi mezz’ora o almeno 5km, per molti é un’utopia. Ma non lo sanno e ci provano … senza successo!

Il sedentario o l’ex sportivo di ogni etá che inizia a correre dopo molti anni di inattivitá, deve seguire un percorso di motivazione e pazienza. Seguire allenamenti adatti alle proprie caratteristiche, modulare i carichi e inserire il riposo quando serve.

Iniziare a correre con un allenamento personalizzato é la scelta migliore per farlo, permette di seguire allenamenti precisi, apprezzare i miglioramenti indotti dall’allenamento ed evitare l’insorgere degli infortuni.

Come si inizia a correre con Fulvio Massini Consulenti Sportivi

Si prenota un appuntamento per la nostra sede di Firenze o Milano (oppure se non puoi venire da noi, si comincia compilando una scheda e con un colloquio … vedi allenamento personalizzato online), durante il quale vengono eseguite una serie di misurazioni. Viene analizzata e spiegata la corretta tecnica di corsa e gli esercizi di base da integrare alla corsa. Valutiamo il tuo tipo di appoggio e consigliamo la scarpa migliore. In base a quelli che sono gli obiettivi e il livello di partenza, prepariamo le prime 4 settimane di allenamento che svolgerai nella sede abituale di allenamento. La nostra consulenza durante questo periodo sará continua e illimitata.

Alla scadenza delle 4 settimane di allenamento possiamo fissare un nuovo appuntamento nel nostro studio. Rivedere la tecnica in modo da apprenderla e prendere confidenza con essa o correggere eventuali difetti ancora presenti. Rinnovare la tabella di allenamento e procedere verso il tuo primo obiettivo: correre 60 minuti consecutivi!

Richiedi informazioni per iniziare a correre

Se

Allenamento personalizzato online

TIPI CHE CORRONO, IL NUOVO LIBRO DI FULVIO MASSINI

«Finalmente ci sei riuscito. Bravo! Lo so, è stata dura per te, come per molti altri, vincere la pigrizia, quell’idea fissa che muoverti con le gambe sia solo una fatica inutile. Leggere le pagine di questo libro è il tuo primo successo, significa che ti sei deciso a “darti una mossa”.» È con queste parole che Fulvio Massini, il preparatore atletico più famoso d’Italia, accoglie il principiante, quello che ha appena cominciato a correre o che è passato alla corsa dopo aver fatto altri sport, che lo fa per piacere o per rimettersi in forma e con la sua didattica chiara e mirata lo aiuta a muovere i primi passi con le sue scarpe da running

  COMPRA IL LIBRO

ANDIAMO A CORRERE, DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO