Attività indoor

PalestraATTIVITÀ INDOOR

Vediamo meglio queste attività:

  • Attività di personal e/o group trainer (anche a domicilio) fatto da laureati in Scienze Motorie.
    Adatte a persone singole e/o piccoli gruppi che vogliono lavorare in maniera specifica sul benessere o sulla forma sportiva, sia ai fini della riatletizzazione che della performance.
  • Ginnastica funzionale e Stretching (wharton’s modificato e LNB motion).
  • Corsi di pilates con l’insegnante certificata Polestar Pilates Elena Paoli.
    Corsi con mini classi matwork che svolgeranno il martedì nell’ora di pranzo e il mercoledì nel tardo pomeriggio, dove verranno effettuati esercizi di pilates a corpo libero e con piccoli attrezzi. Lezioni individuali con grandi attrezzi pilates (reformer e chair).

  • Corsi di yoga secondo il metodo Iyengar. Questo metodo si distingue dagli altri per la precisione nell’approccio delle posizioni, la cura nell’allineamento, l’attenzione con cui si lavora usando ogni parte del corpo, il davanti e il dietro, l’interno e l’esterno. Propedeutico a tutte le attività sportive, perché migliora il funzionamento delle articolazioni, della respirazione, la capacità di resistenza, incrementa la flessibilità, mantenendo nello stesso tempo la stabilità.

  • Circuit training. Un’attività perfetta per chi ha poco tempo, vuole divertirsi e tonificare i muscoli. Un circuito è una serie di esercizi susseguenti che portano ad innalzare molto il metabolismo, facendo bruciare calorie.
    Gli esercizi utilizzati in genere sono quelli a corpo libero, ma all’interno si possono trovare anche esercizi di equilibrio, forza etc. che richiedono piccoli e grandi attrezzi.
    Il circuito è stimolante mentalmente.
  • Allenamento mentale. Durante le sedute  di mental training  vengono insegnate una serie di tecniche che aiutano a gestire in modo ottimale non solo la gara di qualsiasi lunghezza essa sia, ma anche l’allenamento. Vengono prese in esame tecniche di rilasamento di facile applicazione sia nella vita sportiva agonistica e non agonistica sia nella vita di tutti i giorni. Il mental training aiuta a risolvere in tempi più brevi eventuali infortuni.
  • Corso pre-parto Mamme in movimento con la dottoressa Elena Taddei. 
    Sei una donna sportiva e stai per diventare mamma?
    Mamme in Movimento è il corso pre-parto giusto per te, che ti permette di allenarti per fare un parto veloce, con poco dolore e con un rapido recupero che ti aiuta a riprendere velocemente la tua attività sportiva.  Training Consultant lo propone, in esclusiva, per la prima volta tra i suoi servizi. Presso la nostra sede trovi il corso pre-parto Mamme in Movimento in ‘formula week end’ pensato per le future mamme di tutta Italia che si vogliono regalare un fine settimana a Firenze per prepararsi al parto naturale nel migliore dei modi. Il corso si articola in due incontri: uno il sabato pomeriggio della durata 3 ore circa, solo per la mamma, che comprende due lezioni del corso e la lezione speciale sulla spinta, e uno la domenica mattina della durata 4 ore circa, per provare le posizioni corrette del parto da fare in coppia.

    Venite a trovarci in Via F. G. Angelico 36/11 a Firenze

ANDIAMO A CORRERE, L'ULTIMO LIBRO DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO