Pilates per chi cammina e corre

Il metodo Pilates ideato da J.H.Pilates segue tre principi fondamentali:

  • respirazione;
  • concentrazione;
  • controllo mente/corpo.

Attività mirata al controllo del centro (core control) rispettando la postura della persona verso il movimento funzionale e nel nostro caso per migliorare l’approccio alla corsa.

Il metodo Pilates si svolge attraverso esercizi Matwork (a corpo libero) ed esercizi su grandi attrezzi (nel nostro studio sono presenti un allegro reformer, una chair ed una spine corrector, attrezzatura Balance Body).

All’interno del nostro centro è possibile frequentare classi di Pilates Matwork un allenamento mirato a migliorare i fondamentali della corsa coinvolgendo tutto il corpo attraverso esercizi a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi (ring foam roller, palle e dischi rotatori).

Le lezioni individuali si svolgono con i grandi attrezzi creando un programma personalizzato dopo una valutazione iniziale mirata a migliorare forza e R.O.M. (range of motion), integrandosi anche con programmi di allenamento personalizzati per la corsa e di performance muscolare (potendo così integrare le arie attività che si svolgono presso il nostro centro).

A partire dal 18 settembre nuovi corsi nella nostra sede di via Fra’ Giovanni Angelico 36/11 a Firenze:

  • Pilates per chi cammina  LUNEDÍ ore 18:00 GIOVEDÍ ore 15:00
  • Pilates per chi corre LUNEDÍ ore 19:00 MERCOLEDÍ ore 18:30

Le lezioni avranno durata di 55 minuti.

Le lezioni individuali si svolgono su appuntamento da concordare con l’insegnante.

Richiedi informazioni sui corsi di Pilates o prenota la lezione di prova

ANDIAMO A CORRERE, L'ULTIMO LIBRO DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO