Training Holidays: vacanza sportiva di corsa


.

Training Holidays non è solo una vacanza sportiva da trascorrere nelle più belle località di mare o montagna, ma un’esperienza unica per coniugare aspetti tecnici relativi all’allenamento e il divertimento tipico della vacanza estiva e dinamica dove incontrare tanti nuovi amici.

Dibattiti teorici con Fulvio Massini sui più interessanti concetti legati ad allenamento, alimentazione, integrazione, allenamento mentale e tecniche di rilassamento, ma soprattutto attività pratiche di gruppo seguite e monitorate dal nostro staff qualificato che vi seguirà nelle uscite giornaliere.
Test di valutazione delle caratteristiche individuali per la messa a punto di un programma personalizzato per la corsa.

I corsi sono aperti a runners di ogni livello, ci saranno attività varie anche per tutta la famiglia o accompagnatori in genere, test di valutazione, allenamenti collettivi guidati e monitorati, dibattiti teorici ed esercitazioni di potenziamento e stretching.
La settimana sportiva è ideale per chi desidera iniziare a correre, per chi vuole migliorarsi e per chi semplicemente vuol trascorrere una settimana dedicandosi a varie attività sportive, correre in posti nuovi e rilassanti, e di trascorrere insieme una vacanza piacevole.
Un’intera giornata sarà dedicata ad escursione con tutti gli accompagnatori, serate con degustazione di prodotti locali e momenti di divertimento e relax con le attrazioni del luogo.

Località di mare e montagna dove abbiamo selezionato percorsi di allenamento panoramici per momenti di relax e benessere, luoghi dove sarà possibile allenarsi affacciati su panorami mozzafiato circondati dalla natura, attività di svago per tutta la famiglia.

Le attività sportive sono suddivise in due appuntamenti, si comincia al mattino intorno alle 8:30/9:00 fino a fine mattinata e si riprende nel tardo pomeriggio fra le 16:00 e le 17:00 per lasciare spazio anche alla condivisione della vacanza con i vostri accompagnatori.

Viene seguito il Test Conconi per una valutazione efficace e per conoscere la vostra base di partenza sulla quale lavorare in vista di una programmazione dell’allenamento.
Si analizza e si corregge la tecnica di corsa per acquisire un gesto tecnico fluido, economico ed efficace per prevenire infortuni, evitare inutile dispendio di energie e migliorare l’esecuzione del passo di corsa.
Si misura la composizione corporea attraverso la Plicometria o BIA per la determinazione del rapporto massa magra/massa grassa per analizzare il dato del peso in maniera più precisa e indicare le linee guida alimentari da seguire.

CALENDARIO TRAINING HOLIDAYS 2017

 

LOCALITA’ DI SVOLGIMENTO PERIODO STATO DEL TRAINING HOLIDAYS
ISOLA D’ELBA (MARINA DI CAMPO – LI)  18/25 GIUGNO CAMP CONCLUSO
ALPE DI SIUSI E MEZZA MARATONA 28 GIUGNO/ 2 LUGLIO CAMP CONCLUSO
LAGO DI RESIA E “GIRO DEL LAGO DI RESIA” (BZ) 12/16 LUGLIO RICHIEDI IL PROGRAMMA
CORVARA (BZ) 16/20 o 16/23 LUGLIO RICHIEDI IL PROGRAMMA
ISOLA D’ELBA (MARINA DI CAMPO- LI) 30 LUGLIO/6 AGOSTO RICHIEDI IL PROGRAMMA
ISOLA D’ELBA (MARINA DI CAMPO – LI) 6/13 AGOSTO RICHIEDI IL PROGRAMMA
ISOLA D’ELBA (MARINA DI CAMPO – LI) 13/20 AGOSTO RICHIEDI IL PROGRAMMA
ISOLA D’ELBA (MARINA DI CAMPO – LI) 20/27 AGOSTO RICHIEDI IL PROGRAMMA

ANDIAMO A CORRERE, L'ULTIMO LIBRO DI FULVIO MASSINI

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta ...

  COMPRA IL LIBRO

TRAINING RUNNING: PROGRAMMA COMPLETO DI VALUTAZIONE E ALLENAMENTO PERSONALIZZATO PER LA CORSA

Training Running è il programma completo che parte da una attenta valutazione delle caratteristiche individuali attraverso test specifici e arriva alla programmazione dell'allenamento più adatto ai vostri obiettivi Leggi le informazioni sul programma di allenamento per la corsa