Lo stage al Lago di Resia

Scritto da Silvia Stradelli il . Postato in News || News dal sito

Hotel Traube Post

Il racconto del Training Holidays al Lago di Resia, lo stage di allenamento per la corsa svoltosi la scorsa settimana e concluso in occasione del Giro del Lago di Resia, bellissima gara di 15km sulle rive del lago.

All’arrivo trovo come sempre ad accogliermi i gestori dell’hotel Traube Post da sempre sede del nostro stage di allenamento al Lago di Resia. Andrea e Karl Heinz non hanno proprio il fisico asciutto da maratoneti consumati, ma sono di una simpatia e di una professionalità eccezionale. Inconfondibile la risata di Andrea, la moglie, che ci tiene a farmi sapere che si sta allenando da una settimana. Anche il marito Karl Heinz cerca di farmi notare quando sia dimagrito. Pochi giorni prima di partire il mio oculista mi ha controllato la vista e mi ha assicurato che ci vedo bene eppure non riesco a vedere il loro dimagrimento, ma questo è uno degli argomenti che ci farà ridere tutta la settimana.

Il gruppo dei partecipanti non è proprio stranumeroso, ma preferisco così dato che posso lavorare meglio con ognuno dei partecipanti. Sono 4: Veronica, Marco, Davide, Matteo più Francesco di 5 anni figlio di Veronica e Davide che partecipa a modo suo allo stage, ma ci darà grande soddisfazione. Come da tradizione dopo la riunione illustrativa del programma iniziamo subito: plicometria e poi a correre 40’ minuti giusto per capire dove siamo e smaltire il viaggio. Andrea e Karl Heinz ci attendono a cena, obbligatorio essere puntuali. Loro curano molto la cucina e ci tengono a far bella figura anche se noi non siamo certo lì per abbuffarci. La mattina successiva lezione di tecnica di corsa con ripresa video, nel pomeriggio stretching e core stability nel prato. Il clima è piacevole, caldo, ma non troppo. A seguire lezione sulla postura. Martedì colazione con il pane di Gunter che poi ci farà visitare il suo forno ultrabiologico. Lezione sull’alimentazione alle quale invito anche Andrea e Karl Heinz che però mi dicono che sono impegnati e non possono partecipare. Sarà vero? A seguire ci spostiamo a Malles al campo di atletica a fare i test Conconi seguito da un allenamento di conoscenza del ritmo. Sono previste penalità. Matteo non proprio un cronometro umano rischia di farci star lì fino al tramonto. Tutti però ridiamo un sacco. Il mercoledì tutti a correre a Vallelunga. Il ghiaccio è lì vicino e per la prima volta corro senza maglia. Il clima è bello caldo. Poi tutti i piedi nell’acqua fredda del torrente. Tutti ci provano, solo io e Francesco ci riusciamo. Il giorno di riposo. Passeggiata accompagnati da Henrik nella Val Duina ed alla gola Duina. Siamo in Svizzera. Che bellezza. Fra andata e ritorno facciamo 20km, ne valeva la pena, troppo bello. Francesco arriva fino alla cascata cammina per 7km. Per lui è record. Andrea ci aspetta al nostro arrivo e ci domanda se siamo riusciti a stancare Henrik. Con noi c’erano anche Max e Mariella runners ormai convertiti al Fitwalking. Dopo la lezione sul mental training tutti mi sembrano più sereni, si torna in pista.

Gerald Burger presidente del comitato organizzatore del 16mo Giro del lago di Resia ha ormai preparato tutto. Il Village è pronto ed è bellissimo. Sabato mattina ultimo incontro di verifica di quanto appreso durante la settimana e poi pronti per la gara. Il Village è pieno di persone. Il primo a partire è Francesco arriva secondo ad un centesimo del primo. Raggiante di felicità sfoggia la sua medaglia. Io Matteo e Marco partiamo insieme. Dico a Matteo di fare gare per conto suo. Io e marco corriamo insieme. Bello divertente. Bravi anche i coniugi. Veronica corre con Stefania una runner dei “nostri di Milano”. Andrea e Karl Heinz ci aspettano per una grande cena come sempre. La premiazione organizzata da Gerald è spettacolare. I primi due vengono calati sul palco con una gru, il lago di Resia è illuminato dai fuochi d’artificio che partono a ritmo di musica. Che spettacolo!!!!

La gara è organizzata in modo maniacale. Bravo Gerald complimenti al tuo staff. Domenica mattina corsetta giusto sciogliere le gambe e poi saluti. Andrea, Karl Heinz e Gerard sono lì a salutarci ed a trasmettere la loro gioia di essere stati 8 giorni con loro a Resia dove il campanile esce fuori dall’acqua. Noi il minimo che possiamo fare è contraccambiare. Bella settimana, insieme a bellissime persone.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

TRAINING RUNNING: PROGRAMMA COMPLETO DI VALUTAZIONE E ALLENAMENTO PERSONALIZZATO PER LA CORSA

Training Running è il programma completo che parte da una attenta valutazione delle caratteristiche individuali attraverso test specifici e arriva alla programmazione dell'allenamento più adatto ai vostri obiettivi Leggi le informazioni sul programma di allenamento per la corsa