Terre di Siena Ultramarathon 2017

Scritto da Silvia Stradelli il . Postato in Altre gare, Gare Consigliate, News || News dal sito

Schermata 2016-08-30 alle 12.36.12

La Terre di Siena Ultramarathon percorre la campagna della Val d’Elsa e del Senese lungo le strade bianche e asfaltate della Francigena che unisce i siti Unesco di San Gimignano e Siena su tre distanze: 50km – 32km – 18km, toccando i caratteristici borghi medievali della Val d’Elsa e della campagna senese.

18km: Monteriggioni – Siena

E’ indubbiamente il percorso meno faticoso adatto ai podisti della domenica che amano i percorsi medio-corti, lunghezza circa 18 Km. per l’esattezza 18,700 km, anche se vi sono alcuni “saliscendi” che gli atleti si troveranno ad affrontare.
E’ un percorso in linea collinare, con un altimetria positiva di 200 mt, con un punto massimo di 330 mt s.l.m. e di 200 mt s.l.m. come punto più basso da cui si deduce che vi saranno alcune salite alternate a tratti di discesa. Percorso sicuramente muscolare ma alla portata di atleti abituati alle maratonine o a chi pratica trail di media distanza.

32km: Colle val d’Elsa – Siena

E’ indubbiamente un percorso faticoso, per la sua lunghezza, circa 32 Km. per l’esattezza 31,800 km, che per il continuo “saliscendi” che gli atleti si troveranno ad affrontare.
E’ un percorso con una altimetria positiva di 450 mt , con un punto massimo di 330 mt s.l.m. e 110 mt s.l.m. come punto più basso da cui si deduce che vi saranno brevi salite alternate da piccoli tratti di discesa.

50km: San Gimignano – Siena

E’ un percorso in linea collinare con un altimetria positiva di 600 mt., con un punto massimo di 350 mt s.l.m. e 110 mt s.l.m. come punto più basso da cui si deduce che vi saranno brevi salite alternate da piccoli tratti di discesa. Percorso sicuramente muscolare ma alla portata di atleti abituati alle maratone o a chi pratica trail di lunga distanza.

Guarda tutti i percorsi di terre di siena

Iscrizioni a Terre di Siena 18km, 32km e 50km

Tutte le iscrizioni alle distanze competitive saranno gestite dalla società Timing Data Service e dovranno pervenire entro e non oltre il 26 Febbraio 2017. In fondo alla pagina invece è descritta la modalità di iscrizione alla “Passeggiata non competitiva”.
Non sono ammesse iscrizioni di atleti non in regola con i “Requisiti per la partecipazione” e senza la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Iscriviti online a Terre di Siena

Con il programma personalizzato Training Running puoi preparare le distanze di Terre di Siena 2017 con tabelle di allenamento preparate in base alle tue caratteristiche e all’obiettivo che vuoi raggiungere.

Richiedi il programma di allenamento Terre di Siena 2017

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

TRAINING RUNNING: PROGRAMMA COMPLETO DI VALUTAZIONE E ALLENAMENTO PERSONALIZZATO PER LA CORSA

Training Running è il programma completo che parte da una attenta valutazione delle caratteristiche individuali attraverso test specifici e arriva alla programmazione dell'allenamento più adatto ai vostri obiettivi Leggi le informazioni sul programma di allenamento per la corsa