A chi è rivolta la Tecnica di corsa a Firenze
Imparare la corretta tecnica di corsa è utile a tutti i runner: dal principiante che comincia a muovere i primi passi per farlo nella massima sicurezza, al veterano che vuole rendere più efficace il gesto tecnico e ridurre l’impatto della corsa sulle strutture articolari e muscolari, all’atleta di alto livello che vuole migliorare le proprie performance ottimizzando il gesto tecnico coinvolgendo l’energia delle strutture elastiche dell’arto inferiore e del piede.
La correzione della tecnica di corsa è fondamentale per risolvere e per prevenire problematiche legate alla pratica del running ad ogni livello. Patologie di vario livello, arti inferiori, schiena, postura generale.
Ci vediamo nella nostra sede nel giorno e orario fissato su appuntamento.
Dopo aver fatto un riscaldamento di un paio di chilometri l’allenatore valuta gli errori di postura e di appoggio mettendo in atto delle strategie per ottimizzare il gesto in pianura, in salita e in discesa.
L’incontro prosegue consigliando all’atleta alcuni esercizi per migliorare la sua preparazione fisica.
Infine, viene valutato e consigliato il genere di scarpa più adatto al soggetto.
Dove parcheggiare e ritrovo per appuntamento
L’appuntamento si svolge nella nostra sede a Firenze in via Fra’ Giovanni Angelico 36 dove sono disponibili spogliatoi, docce e armadietti con chiave di sicurezza.
Il test viene effettuato sia all’interno dello studio e all’esterno per brevi tratti.
Parcheggio: privato presso Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio 44 con convenzione. Nei dintorni, utilizzare gli stalli a strisce blu con pagamento alle colonnine automatiche.
Cosa portare per il primo appuntamento
È consigliato portare l’abbigliamento utilizzato normalmente per fare sport.
Prevedere tutto l’occorrente per la doccia.
Portare uno o più modelli di calzature attuali e dismesse. Se avete calzature da cambiare, le consigliamo alla fine dell’appuntamento.
Se avete referti medici utili ai fini della valutazione complessiva prevedere di portarli o inviarli.