Asics World Ekiden, ma quanti eravamo!
Non avevamo dubbi, che anche dopo una stagione di virtual in tutte le possibili versioni, la ASICS World Ekiden non avrebbe deluso le aspettative e si è infatti rivelata una delle più “frequentate” nel panorama delle virtual mondiali. I numeri che Asics ha comunicato sono veramente da record: ben 13.602 per un totale complessivo di 56.007 partecipanti di 179 Paesi.
Tutti questi runners, camminatori e wheelchair racers hanno registrato ben 27.000 ore in movimento per una distanza totale di 277.045 km. Obiettivo pienamente centrato quello della collaborazione fra partecipanti in pieno spirito ekiden giapponese.
Tutt e le squadre, e tutti i sei componenti di ognuna possono verificare i loro risultati e condividerli o compararali con il resto dei runners, grazie a Race Roster, sito che raccoglie tutti i dati della ASICS World Ekiden.
In tutto il Mondo ancora è necessario praticare il distanziamento sociale, incontrarsi e condividere fisicamente la propria passione è ancora difficile, ma l’evento ha stimolato la compartecipazione a distanza verso il raggiungimento di un obiettivo comune con entusiasmo e divertimento.
Del resto è ormai evidente come tutte le piattaforme di registrazione dati running abbiano rilevato dal lockdown in poi, un aumento significativo della pratica di running e walking per la scoperta del proprio benessere fisico e psicologico. Con eventi virtual come è stata la ASICS World Ekiden, si uniscono gli effetti benefici della pratica di attività fisica, all’aspetto agonistico e competitivo.
FMCS ha partecipato alla ASICS World Ekiden con ben 5 squadre che si sono sfidate a colpi di pubblicazioni social, allenamenti e tanto divertimento.
Saremo virtual anche per la Christmas Run del 26 dicembre, con un evento gratuito ed un grande obiettivo benefico a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer per regalare il sorriso ad ogni bambino!
