asics world ekiden

Asics World Ekiden, ma quanti eravamo!

Non avevamo dubbi, che anche dopo una stagione di virtual in tutte le possibili versioni, la ASICS World Ekiden non avrebbe deluso le aspettative e si è infatti rivelata una delle più “frequentate” nel panorama delle virtual mondiali. I numeri che Asics ha comunicato sono veramente da record: ben 13.602 per un totale complessivo di 56.007 partecipanti di 179 Paesi.

Tutti questi runners, camminatori e wheelchair racers hanno registrato ben 27.000 ore in movimento per una distanza totale di 277.045 km. Obiettivo pienamente centrato quello della collaborazione fra partecipanti in pieno spirito ekiden giapponese.

Tutt e le squadre, e tutti i sei componenti di ognuna possono verificare i loro risultati e condividerli o compararali con il resto dei runners, grazie a Race Roster, sito che raccoglie tutti i dati della ASICS World Ekiden.

In tutto il Mondo ancora è necessario praticare il distanziamento sociale, incontrarsi e condividere fisicamente la propria passione è ancora difficile, ma l’evento ha stimolato la compartecipazione a distanza verso il raggiungimento di un obiettivo comune con entusiasmo e divertimento.

Del resto è ormai evidente come tutte le piattaforme di registrazione dati running abbiano rilevato dal lockdown in poi, un aumento significativo della pratica di running e walking per la scoperta del proprio benessere fisico e psicologico. Con eventi virtual come è stata la ASICS World Ekiden, si uniscono gli effetti benefici della pratica di attività fisica, all’aspetto agonistico e competitivo.

FMCS ha partecipato alla ASICS World Ekiden con ben 5 squadre che si sono sfidate a colpi di pubblicazioni social, allenamenti e tanto divertimento.

Saremo virtual anche per la Christmas Run del 26 dicembre, con un evento gratuito ed un grande obiettivo benefico a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer per regalare il sorriso ad ogni bambino!

Silvia Stradelli Zamengo

Silvia Stradelli

Comunicazione, Sport Marketing Manager

Related Posts