Desmotec V12

Candidati per ricerca Desmotec

Inizia la nostra ricerca per la valutazione dell’efficacia sulla prestazione del runner dell’allenamento con Desmotec V12

Stiamo iniziando una ricerca per valutare quali e quanti sviluppi di performance può portare l’utilizzo della macchina Desmotec V12 ai podisti, la macchina isoinerziale progettata sia per riabilitazione che allenamento.

Cerchiamo volontari per la ricerca che si sottopongano periodicamente per 6 settimane a un piano di allenamenti con test in pista e sessioni di palestra di circa 30’

Il piano di allenamento, studiato da laureati in Scienze Motorie, sarà fornito da Fulvio Massini Consulenti Sportivi per il periodo della ricerca.

La ricerca avrà inizio il 26 Febbraio con la somministrazione del 1° test di valutazione e si concluderà dopo un percorso di 6 settimane, con il 3° test finale del 9 Aprile.

La partecipazione è aperta ad ogni tipologia di runner che desideri garantire la disponibilità a seguire il protocollo indicato. Le attività in palestra saranno seguite dai nostri Trainer professionisti e il programma di allenamento sarà svolto in autonomia con la disponibilità di una consulenza continua.

E’ richiesta la massima serietà nel rispettare gli appuntamenti obbligatori per i test e le esercitazioni in palestra e nel rispettare lo svolgimento del programma running fornito.

Scopri i dettagli della ricerca per candidarti e far parte del gruppo di lavoro

  • Tutti gli atleti selezionati saranno sottoposti a 3 test: il primo test iniziale, il secondo test dopo 3 settimane di allenamento, l’ultimo test dopo 6 settimane di allenamento.
  • I test verranno eseguiti secondo il seguente calendario: 1° test - 26 febbraio 2020 ore 18:30 / 2° test - 19 marzo 2020 / 3° test - 9 aprile 2020 ore 18:30
  • Il test somministrato è sempre il seguente: 3000 metri massimale su pista e a seguire 1 km in discesa.
  • Tutti gli atleti selezionati per la ricerca dovranno seguire il programma di allenamento running fornito.
  • La partecipazione alla ricerca non prevede alcun costo.
  • Il programma di allenamento non tiene conto di eventuali impegni agonistici dell’atleta.
  • Il programma di allenamento prevede 3 sessioni di allenamento obbligatorie.
  • Il gruppo 1 eseguirà 3 allenamenti di running e 2 allenamenti di potenziamento con la macchina isoinerziale Desmotec V12.
  • Il gruppo 2, di controllo, eseguirà 3 allenamenti di running e NON eseguirà le sessioni con la macchina isoinerziale Desmotec V12.
  • Le sessioni in palestra con la macchina isoinerziale Desmotec V12 si terranno il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 7.40 alle 10, il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20. Le sessioni saranno individuali per una durata di circa 20 minuti ed è possibile in fase di candidatura scegliere uno slot orario.
  • Gli esercizi proposti con Desmotec V12 interesseranno i muscoli degli arti inferiori.
  • Gli allenamenti con la macchina Desmotec V12 saranno monitorati e i dati verranno raccolti e resi pubblici ai fini della ricerca.
  • Gli atleti rimarranno anonimi nella pubblicazione della ricerca.
Antonio De Francesco

Antonio De Francesco

Running Coach, Personal Trainer
Fillippo Galantini

Filippo Galantini

Running Coach, Personal Trainer

Related Posts