Un piano non personalizzato per arrivare a correre i primi 5km facilissimo con un allenamento settimanale in più
Realizzato secondo i principi metodologici del running descritti dal professor Fulvio Massini nei suoi Libri “Andiamo a correre” e “Tipi che corrono”, questo piano di allenamento per acquistare una forma iniziale e continuare camminare per un’ora.
Ideale per chi desidera iniziare a correre ad ogni livello con una guida sicura per non sbagliare e trovare motivazione verso una attività fisica che faccia sempre più parte della vita quotidiana di ognuno.
COSA E’ NECESSARIO
Per ricevere il piano non personalizzato sono obbligatori 3 passaggi che puoi seguire in modo pratico attraverso questi 3 tasti
A CHI SI RIVOLGE
Il piano si rivolge a chi è alle prime armi con la corsa o torna a correre dopo un infortunio. È adatto anche a chi deve perdere peso. Viene utilizzata la scala RPE, da 1 a 10, per seguire la propria sensazione di sforzo.
Si consiglia di cominciare col Programma 0.
COME PROSEGUIRE
Si consiglia di proseguire con il Programma 5 o Programma 9 (10km) per i primi o accedere ai nostri programmi personalizzati cliccando qui
LIVELLO DI RUNNER
Indicato per principianti che vogliono arrivare a correre i loro primi 5km.
STRUTTURA DEL PIANO
Il piano prevede due semplici sessioni di corsa e cammino. Ti consiglio di utilizzare un orologio con gps o un’applicazione contachilometri, ma non è necessario. Il piano ti porterà, via via che acquisisci maggior confidenza con la corsa, ad arrivare a correre i tuoi primi 5km.
TIPO DI SUPPORTO
Sarai supportato nella fase di creazione account TrainingPeaks e collegamento alla nostra pagina coach (condizioni obbligatorie per poter ricevere sul tuo account il piano acquistato)
FACILITAZIONI
Acquistando questo piano di allenamento riceverai via mail un codice sconto 5% per il tuo primo acquisto di nostri servizi allenamento personalizzati
MODIFICHE AL PROGRAMMA
E’ possibile modificare i programma in termini di giorni di allenamento, spostando un allenamento non eseguito in passato al giorno di oggi in cui si intende allenarsi. Le modifiche possono essere effettuate su TrainingPeaks via PC o app spostando la singola seduta di allenamento al giorno in cui si esegue.
NON HO UN GPS
Se non si possiede un GPS, il programma di allenamento è comunque visibile sull’app TrainingPeaks giorno per giorno. Tuttavia scaricare dati dal GPS rappresenta un’ottima motivazione soprattutto monitorando risultati giorno per giorno. Inoltre è possibile trasferire l’allenamento da fare direttamente sul proprio orologio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.