Cortina Dobbiaco Run

L’edizione 2020 della Cortina Dobbiaco Run si corre domenica 31 Maggio

Una vera e propria esperienza multi-sensoriale partecipare alla corsa delle Dolomiti.

Si parte dalla regina delle Dolomiti, in Corso Italia, un paio di chilometri e si entra sul tracciato della vecchia ferrovia, si corre su sterrato in leggera salita, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto.

Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530 m, altezza massima del tracciato), che fa da spartiacque tra Belluno e Bolzano, tra il Veneto e l’ Alto Adige.

L’inizio di una leggera discesa attende gli atleti dopo 14 km e li accompagna fino al lago di Landro dove poco dopo, sulla destra, si erge il simbolo universale di questi luoghi: le Tre cime di Lavaredo. Imponenti e maestose, sono note in tutto il mondo per il loro fascino e la loro bellezza.
Dopo pochi chilometri ad attendere i concorrenti è un’altra chicca del percorso, il lago alpino di Dobbiaco, segno che il traguardo è ormai vicino.

Uscendo dal bosco si intravedono le prime case di Dobbiaco, si lascia lo sterrato, siamo all’ultimo chilometro.

L’arrivo, posto nel bellissimo parco del Grand Hotel di Dobbiaco è laggiù in fondo, ecco ci siamo, l’accoglienza del numeroso pubblico, a sancire la fine di una corsa bellissima ed emozionante.

I consigli di Fulvio Massini per affrontare la Cortina Dobbiaco Run.

Correre la Cortina Dobbiaco Run significa vivere un’esperienza unica. La bellezza dei paesaggi accompagna i runners per 30km e rende la fatica più facile da sopportare.

Fino al lago di Landro, circa metà gara il tracciato è in leggera e dolcissima salita. Durante questo tratto è importante non andare mai in affanno, ma mantenere una respirazione leggermente impegnata.

La seconda parte della Cortina Dobbiaco è invece in leggera discesa. Se non si sprecano troppe energie nella prima parte della gara, nel tratto in discesa che porta fino all’arrivo, è possibile correre davvero forte.

Raggiungere il traguardo all’interno del Grand Hotel a Dobbiaco sarà un’emozione indescrivibile.

Prepara la Cortina Dobbiaco Run 2020 con le nostre soluzioni per allenamento personalizzato

Abbonamento Running

Programmi di allenamento personalizzati online per ogni livello. Scegliere la formula più adatta al proprio obiettivo. Acquistare, compilare la sched…

A partire da: 32.00

Primo Appuntamento Running

Valutazione completa nella nostra sede. Test, misurazioni, dimostrazioni pratiche e programmazione allenamento per il tuo obiettivo…

185.00 / 4 settimane

Running Personal Trainer

Allenamenti seguiti e controllati dai nostri coach professionisti. Una guida esperta per gli allenamenti ad ogni livello….

A partire da: 50.00

Super OP Box e Allenamento

Migliorare i tuoi allenamenti e le tue performance. La consulenza del nostro coach per una personalizzazione ai massimi livelli….

A partire da: 170.00

Tecnica di corsa

Imparare a correre, raggiungere il maggior comfort possibile durante gli allenamenti. Apprendere la tecnica per raggiungere il risultato….

50.00

Test Conconi

Test indispensabile per stabilire i ritmi dei vari mezzi di allenamento. Si esegue in campo o su MyRun Technogym, semplice e non invasivo. Acquistare …

A partire da: 85.00

Related Posts