Generali Milano Marathon

L’edizione 2020 della Generali Milano Marathon si corre domenica 5 Aprile

Generali Milano Marathon rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Milano, con la capacità di coinvolgere sempre di più sia gli sportivi che i cittadini e il territorio, ed una crescente dimensione e attrattività di carattere internazionale.

Il 2:04:46 dell’edizione 2019 è il biglietto da visita di questa maratona giunta alla sua XIX edizione che sta crescendo sotto ogni punto di vista. La prestazione cronometrica ottenuta dall’atleta keniota, la migliore mai ottenuta in italia, ed una delle migliori al mondo esprime da sola la scorrevolezza del tracciato.

La Maratona offre ai runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei. Record della gara di Titus Ekiru nel 2019 con 2:04:26!

Insignita della Silver Label della IAAF e della Gold Label della FIDAL, nel 2019 la competizione si arricchisce di ulteriore prestigio, diventando l’unica maratona italiana ad essere inclusa nel nuovissimo circuito internazionale Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Rankings. Correndo ad aprile sulle strade di Milano, i runner avranno la possibilità di conquistare punti utili a qualificarsi alla prima finale mondiale Age Group, in programma a Londra nella primavera 2020.

Parallelamente alla Maratona si corre la Europe Assistance Relay Marathon, la staffetta da correre in 4 per aiutare le Onlus, vivere una fantastica emozione e divertirsi!

I consigli di Fulvio Massini per affrontare la Generali Milano Marathon

La prestazione cronometrica del 2019 esprime da sola le caratteristiche di questo tracciato di gara. Chi corre a Milano, lo fa per godersi una delle città più vivaci del momento e anche per correre forte.

Questa gara si può correre sul ritmo stabilito fin dal primo metro. Nella parte finale poi vale sempre la tattica di cercare di riprendere gli atleti che sono davanti.

Così facendo sarà più difficile se non altro rallentare nella parte finale, punto molto delicato per tutti.

Quanto manca alla prossima Generali Milano Marathon

Prepara la Generali Milano Marathon 2020 con le nostre soluzioni per allenamento personalizzato

Abbonamento Running

Programmi di allenamento personalizzati online per ogni livello. Scegliere la formula più adatta al proprio obiettivo. Acquistare, compilare la sched…

A partire da: 32.00

Primo Appuntamento Running

Valutazione completa nella nostra sede. Test, misurazioni, dimostrazioni pratiche e programmazione allenamento per il tuo obiettivo…

185.00 / 4 settimane

Running Personal Trainer

Allenamenti seguiti e controllati dai nostri coach professionisti. Una guida esperta per gli allenamenti ad ogni livello….

A partire da: 50.00

Super OP Box e Allenamento

Migliorare i tuoi allenamenti e le tue performance. La consulenza del nostro coach per una personalizzazione ai massimi livelli….

A partire da: 170.00

Tecnica di corsa

Imparare a correre, raggiungere il maggior comfort possibile durante gli allenamenti. Apprendere la tecnica per raggiungere il risultato….

50.00

Test Conconi

Test indispensabile per stabilire i ritmi dei vari mezzi di allenamento. Si esegue in campo o su MyRun Technogym, semplice e non invasivo. Acquistare …

A partire da: 85.00