Simone Ocello

Riatletizzazione, Personal Trainer

Figlio d’arte (entrambi i genitori sono stati professori di Ed. Fisica e docenti ISEF), fin da piccolo mi é stata trasmessa la passione per lo sport. Tra arrampicata in montagna,passeggiate sulle Dolomiti, atletica leggera, ginnastica, sci alpino e di fondo, è il calcio a diventare la mia passione, giocando per ben 7 anni nelle giovanili della Fiorentina. A 20 anni, in seguito a svariati infortuni, mi iscrivo alla Facoltà di Scienze Motorie e qualche anno dopo seguo la specializzazione in Scienza e Tecnica dello Sport all’Università di Firenze.

Durante gli studi inizio a collaborare con Tommaso Ferroni (preparatore atletico della nazionale di calcio femminile e Osteopata del Meyer) con Stefano Dainelli (fisioterapista della Roma e della Fiorentina) e Alberto Andorlini (personal trainer di Batistuta e preparatore atletico di molte squadre di serie A).

Grazie a quest’ultimo mi sono avvicinato alle teorie dell’Allenamento Funzionale e nell’estate 2015 mi sono trasferito a Boston per lavorare presso la palestra di Mike Boyle, “guru” dell’allenamento funzionale.

Negli anni ho conseguito l’abilitazione a istruttore di atletica di 1° livello, di Allenatore di Calcio UEFA-B e di preparatore atletico per i Golfisti (Certificato TPI di 1°Livello).

Ho seguito e analizzato durante un anno la preparazione atletica e calcistica del Valencia Club de Futbol.

Ho lavorato a Washington DC in una società di calcio dilettantistica e attualmente alleno la squadra femminile di calcio dell’International School of Florence.