VENICEMARATHON

Il fascino della Venicemarathon

L’edizione 2021 della Venicemarathon si corre domenica 24 ottobre

Venicemarathon non è solo una corsa ma un contenitore di eventi capace di coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini!

La 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani a Stra, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.

La Venice 10K, è la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia. Attraversare il Ponte della Libertá ed avere Venezia ad un passo, e poi i ponti, suggestivi quanto impegnativi e infine l’emozione unica del traguardo!

Quanto manca alla prossima Venicemarathon

I consigli di Fulvio Massini per affrontare la Venicemarathon

Nel 2018 anch’io ho corso la Venicemarathon. Mi ero preparato ad affrontare le insidie dei 13 ponti che dopo aver passato il ponte delle Libertà conducono verso l’arrivo. Ma dopo il primo ponte: sorpresa, acqua fino a ginocchi. Non ero felicissimo, ho provato ad alzare i ginocchi ma i miei ileopsoas abituati a risparmiare energia non ne volevano sapere di farmi alzare le ginocchia. Sono arrivato al traguardo felicissimo di aver vissuto un evento eccezionale. la prima parte delle Venice è molto veloce quindi è utile abituarsi a stare sul ritmo.

Ottimi i medi e le ripetute da correre a ritmo  mezza maratona  con recupero a ritmo maratona. E’ necessario però terminare i lunghissimi in progressione meglio se facendo delle prove ripetute in salita di 5′-60 metri. I ponti richiedono di applicare forza proprio nel momento in cui viene a mancare.

Prepara la Venicemarathon 2021 con le nostre soluzioni per allenamento personalizzato

Abbonamento allenamento corsa

Programmi di allenamento personalizzati online per ogni livello. Scegliere la formula più adatta al proprio obiettivo. Acquistare, compilare la sched…

Primo Appuntamento Running Web

Valutazione completa via web. Test, analisi e programmazione allenamento per il tuo obiettivo…

165.00 / 4 settimane per 4 settimane

Test & Programma web per iniziare

Per iniziare con la programmazione dell’allenamento online, una formula con test e programma personalizzato!…

50.00

Related Posts